Le proprietà degli alimenti

In questo video che Vi proponiamo, una delle nutrizioniste del nostro ufficio dietetico, Ilaria, ci spiega come frutta e ortaggi formino un vero e proprio arcobaleno di tonalità differenti e come ogni colore, per via della presenza di speciali pigmenti, ad ogni colore corrisponda un particolare beneficio per il nostro organismo.


Ristoritaly pone grande cura alla formulazione di tutti i menù per i propri clienti.

Le nostre Linee Guida per una prelibata e sana alimentazione sono dei concetti fondamentali che sono oltremodo necessari per gli stili di vita attuali.

Tra le regole che seguiamo fedelmente nella formulazione dei nostri menù, in particolare per la Ristorazione Scolastica e la Ristorazione sanitaria, al fine di garantire una sana alimentazione, possiamo elencare:

  • Elevato consumo di frutta, verdura, ortaggi, legumi;
  • Preferenza di alimenti ricchi di amido, come pane, riso e legumi secchi;
  • Consumo moderato di grassi, specialmente nei condimenti;
  • Elevato consumo di  pesce;
  • Riduzione per quanto possibile dell’uso del sale da cucina.

La frutta e la verdura rivestono quindi, all’interno dei nostri pasti un ruolo fondamentale. Grazie al loro contenuto di acqua, vitamine, minerali e fibre, la FRUTTA e la VERDURA sono due alimenti indispensabili per rinforzare le difese e garantire al nostro organismo tutta la vitalità e la salute di cui necessita. E’ quindi necessario un consumo quotidiano di questi alimenti, anche per tenere alla larga il rischio di varie patologie. E’ proprio per questo che la Ristoritaly da un ruolo di primaria importanta alla frutta ed alla verdura all’interno dei propri menù.

E la Ristoritaly non si ferma qui!! Per garantire a tutti i propri clienti solo derrate di alta qualità e quella genuinità da tutti richiesta, ha messo a punto dei sistemi e degli accordi tali per cui viene data assoluta priorità alle aziende agricole italiane, in particolare ai produttori della pianura pontina, che non solo ci garantiscono una filiera corta, con considerevoli risparmi economici e maggiore controllo, ma che ci permette soprattutto di avere prodotti con una maggiore freschezza e quindi anche una maggiore resa durante la cottura.

Scroll to Top